Evo Garda Mobility

Sabato 21 Aprile e Domenica 22 Aprile
Evo Garda Mobility
Castello di Desenzano del Garda
10-18 Sale interne: Mostra Velambiente per una virata verso un mondo più sostenibile

Spazi esterni: Esposizione di operatori della mobilità sostenibile. Incontri, workshop, demo, attività sportive e momenti ludici sulla mobilità sostenibile. Partecipazione gratuita

Siete interessati a partecipare con uno stand espositivo all´evento? Contattateci!

 

Evo Garda Mobility è l’appuntamento per famiglie, aziende ed appassionati, che inaugura la primavera su due ruote. Un programma di incontri, dibattiti, workshop, demo, performance per il pubblico, attività sportive e momenti ludici. Si sviluppa attraverso tre macro aree inerenti Expo – Experience – Community.

Evo Expo
Si svilupperà nell’atrio esterno del Castello di Desenzano del Garda. Oggetto dell’EXPO sono le nuove aziende, realtà ed enti, che operano nel mercato della mobilità sostenibile sia in ambito locale, che nazionale e internazionale.

Gli operatori e addetti delle aziende avranno la possibilità di presentare al pubblico e ai media, specializzati e generalisti, i prodotti in esposizione mostrandone le caratteristiche e le peculiarità.

Evo Community
Sarà il cuore pulsante, la fabbrica delle idee, la zona di condivisione in cui il pubblico potrà assistere a incontri, dibattiti, workshop e seminari tenuti da esperti di settore. Sarà possibile confrontarsi in merito a tutte le novità offerte dal mercato della mobilità sostenibile. Come si può parlare di mobilità sostenibile senza provarla? In piazza saranno proposte varie attività volte al maggior coinvolgimento possibile del pubblico di tutte le età, anche attraverso la collaborazione di associazioni come FIAB, Evo Garda Mobility sarà soprattutto attività demo e di avviamento.

Evo Experience
Nell’area Experience, presente anch’essa nell’atrio del Castello, sarà possibile confrontarsi con la vasta scelta di offerte turistiche dedicate a chi ama viaggiare in modo sostenibile sul Garda. Natura, cultura, sport e benessere faranno da cornice a questa area dove i visitatori avranno la possibilità di organizzare la loro vacanza 100% sostenibile. L’area ospiterà anche operatori turistici riuniti in associazioni e consorzi che fanno della sostenibilità un motore del loro turismo; sarà presente anche una sezione dedicata al turismo per le famiglie che possono scegliere qui le vacanze.

 

Scarica qui il programma completo.