Paesaggio Garda

Il 22 Aprile durante la prima Giornata della Terra sul Garda, a Moniga sono stati proclamati i vincitori della prima edizione di Paesaggio Garda, il foto contest nato con l’app Garda Sostenibile dalla rete di Lago di Garda sostenibile.
Per il Paesaggio Naturale: al primo posto la foto di Michele Santoro, al secondo posto Nicolò Brunelli , al terzo posto Laura Poli
Per il Paesaggio Antropico: al primo posto la foto di Roberto Bellini, al secondo posto Riccardo Podavini, al terzo posto Francesco Trentini
Tra le altre categorie merita una menzione la foto di Manessi Barbara per l’Enogastronomia.
Il vincitore assoluto è stato scelto tra i primi due classificati delle categorie relative al paesaggio ed è risultato essere Roberto Bellini.
Il premio per il vincitore è offerto da Lefay Resorts e Spa Lago di Garda e consiste in un pernottamento di due notti per due persone, con colazione e SPA. Il premio per il secondo classificato va al signor Michele Santoro ed è offerto da Bio B&B Casa Francesca consiste in un pernottamento di due notti per due persone con colazione. Le premiazioni per il secondo e il terzo posto delle categorie Paesaggio Antropico e Paesaggio Naturale consistono nelle due pubblicazioni di L.A.CUS.: “Sapori Gardesani tra passato, presente e futuro” e “Le chiese medievali del Garda bresciano”. Hanno diritto a quest’ultimo premio i signori Nicolò Brunelli , Laura Poli, Riccardo Podavini e Francesco Trentini.
I premi possono esser ritirati entro il 15 maggio 2018, pena la scadenza.
Per info contattare info@lagodigardasostenibile.it o telefonare al numero 331 2386503.

Image may contain: sky, twilight, cloud, mountain, nature, outdoor and water
L´immagine del vincitore assoluto, Roberto Bellini

Image may contain: ocean, sky, cloud, mountain, outdoor, nature and water
Il secondo classificato va al signor Michele Santoro

Image may contain: cloud, sky, mountain, ocean, outdoor, nature and water
Il secondo posto della categoria Paesaggio Antropico Nicolò Brunelli

Image may contain: sky, cloud, twilight, ocean, outdoor, nature and water
Laura Poli, il terzo posto delle categoria Paesaggio Antropico

Image may contain: sky, mountain, cloud, ocean, outdoor, nature and water
Riccardo Podavini, secondo posto della categoria Paesaggio Naturale

Image may contain: sky, mountain, cloud, house, outdoor and nature
Francesco Trentini, terzo posto della categoria Paesaggio Naturale




——————————————————————————————————–

DAL 10 MARZO AL 10 APRILE

Il 2018 è l’anno europeo dedicato al patrimonio culturale e l’anno italiano dedicato al cibo; nasce PAESAGGIO GARDA, la prima edizione del concorso fotografico dedicato alle bellezze e alle peculiarità paesaggistiche del lago di Garda.

Al vincitore, premio di pernottamento per due notti e per due persone presso Lefay Resort e SPA Lago di Garda e maxi-affissione nelle principali piazze gardesane.

Dal 10 marzo al 10 aprile 2018, i partecipanti al concorso possono inviare un’immagine scattata sul lago di Garda. La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi dal 10 Marzo su Paesaggio Garda nell’app “Garda sostenibile” disponibile per:

iOS: scarica l´app per iPhone e iPad
e
Android:
scarica l´app per dispositivo Android

E poi inviare una e-mail a gardasostenibile@gmail.com con una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso.

 

La cerimonia di premiazione del contest si terrà il 22 aprile 2018 per celebrare la 48a Giornata Mondiale della Terra.

Obiettivo del concorso è di aprire gli occhi alle bellezze che la biodiversità ci offre e soprattutto di sostenere il lavoro di chi opera quotidianamente per la tutela e la valorizzazione delle eccellenze presenti sull’intera regione gardesana.

Menzioni tra le foto candidate
Saranno selezionate anche le vincitrici delle Menzioni per ognuna delle seguenti categorie:
– Paesaggio naturale
– Paesaggio antropico
– Turismo sostenibile
– Turismo accessibile (allo scatto che meglio rappresenti l’accessibilità e la fruibilità per le persone con disabilità e a ridotta mobilità)
– Enogastronomia.